Fimo - Come realizzare un'elegante ciotola

Un semplice lavoro fai da te vi viene proposto in questo filmato, il tutto realizzato utilizzando le paste polimeriche, sia quelle che necessitano della cottura in forno come il fimo, ma anche con quelle che seccano all'aria. Nel video vedrete ed imparerete a realizzare un'elegante citola a forma di foglia, da utilizzare come soprammobile, ma anche per riporvi dei cioccolatini da offrire ai vostri ospiti.

Per la creazione di questa ciotola avrete bisogno del seguente occorrente:

  1. del fimo bianco (come in questo caso o di qualunque altro colore preferiate),
  2. una foglia d'albero abbastanza grande,
  3. due fogli di carta da forno,
  4. alcuni libri,
  5. un matterello,
  6. un taglierino,
  7. un contenitore di forma circolare,
  8. della colla vinilica,
  9. un pennello,
  10. alcuni glitter di colore bianco.

Per la realizzazione di questo lavoro, è necessario partire dalla foglia che va posta fra due fogli di carta da forno, facendo attenzione che nessuna parte di essa sia piegata e posizionare su di essa dei libri o altri oggetti il cui peso aiuta a renderla completamente piatta e lasciarla in questo modo per qualche giorno.

Trascorsi alcuni giorni la foglia si sarà ormai seccata e perciò risulterà completamete dritta, quindi potete cominciare la realizzazione della vostra ciotola. Dovrete prendere un bel pezzo di fimo e stenderlo utilizzando il matterello, lasciando la sfoglia abbastanza spessa.

Ora prendete la foglia, ponetela sul fimo precedentemente steso ed imprimete tutti i dettagli passando il matterello sulla foglia stessa, dopodichè rimuovetela e tagliate lungo i bordi della sagoma ricreata sul fimo.

Ponete quest'ultima all'interno di una ciotola e cuocete il tempo necessario, quando poi il lavoro si sarà raffreddato, stendete della colla vinilica sulla sua superfice e versate alcuni glitter che danno un tocco più elegante e lasciate asciugare completamente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube El Universo de Elisa. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!