Fimo – Gatto portacellulare

La realizzazione di un simpatico lavoro verrà spiegata in questo video tutorial, si tratta di un dolcissimo gattino portacellulare creato con il fimo. Se lo trovate carino e anche voi volete provare a realizzarlo, procuratevi i seguenti materiali:

  1. fimo di colore giallo,
  2. fimo di colore nero,
  3. alcuni stuzzicadenti,
  4. del fil di ferro da1mm di spessore,
  5. fimo di colore bianco,
  6. pittura acrilica gialla,
  7. gessetti colorati,
  8. della colla liquida.

Iniziate il lavoro creando il corpo del gattino, poi con uno stuzzicadenti fate due forellini nella parte inferiore del corpo, dove andrete ad inserire un pezzo di fil di ferro (uno in ogni foro). Dopodiché, sempre con lo stuzzicadenti create un atro foro in cima al corpo e inserite anche qui un pezzo di fil di ferro. Create un altro foro che va da un lato all'altro della parte alta del corpicino de gatto e inserite un pezzo di fil di ferro più lungo: queste saranno le braccia del gattino, poi create anche il foro per la coda sul retro e le due zampe inferiori e cuocete tutto inforno.

Una volta che si sarà raffreddato il tutto,inserite le zampe nei due fori inferiori e modellate il fil di ferro, create la coda e posizionatela al suo posto e procedete poi alla realizzazione della testa del gattino. Dopo aver completato la testa, con tanto di orecchie e tutti i dettagli della faccia, realizzate anche le zampette superiori e inseritele sulle estremità delle braccia realizzate col fil di ferro. Cuocete nuovamente in forno, dipingete il fil di ferro con il colore acrilico giallo e i dettagli del gattino con i gessetti colorati.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!