Fimo - L'apina col suo alveare

Modellando le paste polimeriche, sarete in grado di realizzare lavori molto fantasiosi, piccoli gioielli, oggetti decorativi e molto altro, oggi imparerete a realizzare due simpatici charm in fimo. Per questo lavoro è necessario:

  1. del fimo di colore giallo,
  2. due chiodini con l'occhiello,
  3. del fimo di colore bianco,
  4. una lama bisturi,
  5. pittura acrilica di colore nero,
  6. pittura acrilica di colore bianco,
  7. un pennello,
  8. della vernice trasparente.

Lavorate un pezzo abbastanza grande di fimo di colore giallo, arrotolatelo con le mani in modo da creare un lungo salsicciotto, poi partendo da una delle due estremità, iniziate ad avvolgerlo su se stesso (in altezza) e create un piccolo alveare.

Inserite un chiodino con occhiello in cima all'alveare e poi passate alla realizzazione della piccola ape, quindi sempre on il fimo giallo create il corpo della stessa e con il fimo bianco create due piccole ali che posizionerete in cima al corpo dell'ape.

Cuocete in forno entrambi i lavori dopo aver inserito un chiodino con acchiello anche in cima al corpo dell'ape e quando tutto si sarà raffreddato, con il colore acrilico nero e con quello bianco, disegnate gli occhi le guance e la bocca sull'alveare e sull'ape, dopodichè disegnate su quest'ultima le tipiche strisce nere che la contraddistinguono.

Il lavoro è così terminato, potete sigillare il tutto in modo da proteggere la superficie, stendendo su entrambi i charm una mano di vernice trasparente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!