Fimo - Lavorazione effetto metallo

In questo video vi verrà mostrato come sia possibile realizzare qualunque tipo di lavoro avente un effetto metallo, il tutto creato con l'ausilio del fimo. In questo caso vedrete l'esecuzione di una graziosa spilla a forma di cuore, ma con questa tecnica è possibile creare svariati lavori.

Per la realizzazione di questa spilla sono stati utilizzati i materiali sotto elencati:

  1. del fimo color argento,
  2. del fimo di colore grigio,
  3. un matterello oppure la macchina per la pasta,
  4. una lama,
  5. un ago o uno stuzzicadenti in legno,
  6. un pennello,
  7. del fimo liquido,
  8. una spilla da balia,
  9. della colla.

Prendete un pezzo di fimo di colore grigio e lavoratelo per bene, quindi ammorbiditelo e successivamente, con esso create inizialmente una sfera che andrete poi a modellare per dargli la forma di un cuore. Dopo aver levigato la superficie rendendola liscia ed uniforme, prendete un pezzo di fimo color argento e ammorbidite anch'esso.

A questo punto, con quest'ultimo dovrete creare una sfoglia sottilissima e per farlo potete utilizzare un matterello oppure la macchina per la pasta che sicuramente faciliterà il lavoro. Creata la sfoglia, ponetela sulla superficie del cuore e rivestitela, quini eliminate tutto il fimo eccedente che si trova lungo i bordi.

Dalla sfoglia color argento dovrete poi tagliare tanti piccoli rettangoli o quadrati di diverse misure e posizionarli in modo casuale sul cuore in fimo e completare così come mostrato per ottenere un bellissimo effetto metallo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Анна Оськина. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!