Fimo - Orecchini a forma di chicco di caffé

Nel seguente filmato imparerete il procedimento per realizzare un particolarissimo paio di orecchini in fimo, infatti questi hanno la forma di un chicco di caffè. Prima di procedere alla realizzazione, dovrete procurarvi i seguenti i materiali:

  1. del fimo soft color cioccolato,
  2. un foglio di carta vetrata,
  3. una spugnetta da trucco,
  4. un punteruolo,
  5. due chiodini con il cappio in cima,
  6. due monachelle.

Come prima cosa prendete un pezzetto di fimo soft e ammorbiditelo lavorandolo con le mani, poi continuando a lavorarlo iniziate a creare la forma di un chicco di caffè, quindi appiattite leggermente sia la parte superiore che quella inferiore e arrotondate i bordi. A questo punto, prendete uno dei due chiodini con il cappio e inseritelo in cima al chicco realizzato, dopodiché posizionate il lavoro su una spugnetta da trucco e con un punteruolo create il solco classico (verticale), che si trova al centro del chicco di caffè.

Fatto ciò, prendete un foglio di carta vetrata e picchiettate delicatamente sul lavoro per trasferire la texture e creare un effetto più realistico, quindi eseguite lo stesso passaggio anche sul retro del chicco di caffè. Fatto ciò, create nello stesso modo anche il secondo chicco di caffè e cuocete in forno seguendo attentamente le istruzioni riportate sull'etichetta del fimo utilizzato, dopodiché, una volta freddi agganciate le due monachelle e indossate questi bellissimi orecchini.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!