Fimo – orecchini a forma di cuore

In questo video tutorial viene spiegato passo dopo passo come poter realizzare un bellissimo paio di orecchini a forma di cuore, utilizzando il fimo. Il materiale necessario per creare questo lavoro è il seguente: del fimo del colore che preferite, stampo a forma di cuore (meglio se in silicone perché è più semplice rimuovere il fimo dall’interno senza rovinare la forma del cuore), due monachelle, una lama, due chiodini con il cappio in cima, due catenelle metalliche, alcune perline colorate con gli anellini, un paio di pinze e uno smalto lucido (facoltativo).

Come prima cosa prendete un pezzetto di fimo, lavoratelo con le mani per ammorbidirlo, poi create una pallina e inseritela nello stampo a forma di cuore, fate un po' di pressione con le dita per far aderire bene il fimo, soprattutto sui bordi, e rimuovete delicatamente il cuoricino appena creato. Fate nello stesso modo il secondo cuoricino, dopodiché inserite i chiodini con il cappio nella parte superiore di entrambi i cuori e poi cuocete in forno.

Quando i due lavori si saranno raffreddati assemblate gli orecchini, quindi inserite prima la catenella metallica nei chiodini con il cappio precedentemente inseriti nei cuoricini, unite anche le due monachelle e per finire, aiutandovi con una pinza, aggiungete le perline colorate, quindi agganciate gli anellini sui lati delle catenelle. Per terminare il tutto, potete stendere uno strato di smalto per lucidare i cuoricini.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!