Fimo - orecchini a forma di pacchetti regalo

Ecco ancora una volta un filmato che tratta di fimo, infatti potrete ammirare la realizzazione di un paio di orecchini pendenti, dalla deliziosa forma di pacchettini regalo. I materiali che sono stati utilizzati per la realizzazione di questo bel lavoro sono:

  1. del fimo di colore giallo,
  2. del fimo di colore azzurro,
  3. del fimo color arancio,
  4. del fimo color prugna,
  5. due monachelle,
  6. alcuni ganci con l'occhiello,
  7. un paio di pinze,
  8. una lama,
  9. un matterello o la macchina per la pasta,
  10. uno stuzzicadenti.

Prendete tre dei colori di fimo sopra elencati e per ognuno di essi create due palline, queste dovranno avere diverse misure, infatti come potrete vedere, le palline gialle sono più miccole, poi quelle color arancio sono di una grandezza media ed infine quelle azzurre sono più grandi.

Modellate ogni pallina schiacciando i lati con le dita e create in questo modo dei cubi, dopodichè prendete il fimo color prugna e stendete una sfoglia sottile, da questa ritagliate delle striscie anch'esse sottili e posizionatele intorno a ciascun cubo, prorio come se fosse il nastro di un pacco regalo e sempre con le stesse strisce, create un fiocchetto in cima a ciascun cubo in fimo.

A questo punto, inserite un chiodino con l'occhiello in ciascuno dei pacchettini regalo appena completati e cuoceteli in forno, dopodichè agganciateli l'uno con l'altro e inserite in cima le due monachelle, così da completare i vostri orecchini.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Mo Clay. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!