Fimo - Orecchini ad ispirazione Pasquale

In questo video tutorial, vedrete la realizzazione di un simpatico paio di orecchini pendenti, ispirati all'ormai vicinissima Pasqua, il tutto creato utilizzando il fimo. Si tratta di un orecchino a firma di foglia d'ulivo e l'altro raffigurante una tenerissima colomba bianca. Per realizzare i vostri orecchini avrete bisogno dei seguenti materiali: fimo di colore verde, fimo di colore bianco, fimo color arancione, fimo nero, due monachelle, spilli da sarta, due anellini metallici, un paio di pinze e uno smalto lucido (facoltativo).

Iniziate col prendere un pezzo di fimo verde, lavoratelo con le mani per ammorbidirlo e poi unitelo con un pezzetto di fimo argentato e un altro di fimo dorato, questo servirà a dare un po' di brillantezza al lavoro. Quando avrete mescolato bene i colori, create la foglia d'ulivo, quindi appiattite il fimo con le dita lasciando più larga la parte centrale, poi, con uno spillo da sarta create le venature della foglia è una volta terminato, fate un piccolo foro in cima. Fatto ciò, prendete il fimo di colore bianco e create subito la testa della colomba, poi il corpo e le ali, con il fimo nero create l'occhietto e con il fimo color arancio, create il becco e le zampette di questa tenerissima colomba.

Fate un forellino sull'ala e cuocete in forno il tempo necessario. Quando entrambi i lavori saranno ormai freddi, inserite un anellino metallico in ognuno dei fori praticati in precedenza e applicate poi le monachelle. A questo punto il vostro paio di orecchini è terminato, ma se volete un risultato migliore è consigliabile stendete dello smalto lucido su tutta la superficie degli orecchini.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!