Fimo - Orecchini con murrina millefiori

In questo video tutorial potrete vedere come creare una murrina millefiori in fimo, per poter realizzare un bellissimo paio di orecchini o anche un pendente per una collana. Per procedere alla realizzazione di questo splendido lavoro, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. del fimo di colore bianco,
  2. del fimo di colore azzurro,
  3. due chiodini da bigiotteria,
  4. due monachelle,
  5. quattro swarovski,
  6. delle pinze a punta rotonda,
  7. una tronchesina,
  8. una cannuccia,
  9. un taglierino,
  10. un matterello,
  11. alcuni glitter.

Come prima cosa, prendete un pezzo di fimo di colore azzurro, tagliatelo a metà nel verso della lunghezza e così come viene mostrato nel tutorial, aggiungete alcuni pezzetti di fimo bianco per creare il motivo che servirà alla realizzazione della murrina millefiori. Una volta terminato, modellate con le mani il lavoro in modo da ottenere un unico pezzo di fimo di colore azzurro con delle strisce bianche, dopodiché tagliate 16 pezzetti poco più grandi di un centimetro e modellate ognuno di essi con le dita.

Fatto ciò, accostate tutti i pezzi l'uno all'altro facendo combaciare perfettamente le venature bianche e create un unico lavoro dalla forma circolare, quindi continuate a lavorarlo con le mani per ottenere un pezzo dalla forma cilindrica. A questo punto, potete tagliare delle fettine dal cilindro appena realizzato e creare così i vostri bellissimi orecchini.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!