Fimo - Orecchini "non ti scordar di me"

In questo video tutorial viene proposto un lavoro molto carino, imparerete infatti a realizzare un bel paio di orecchini a forma di fiore. Per la creazione di questi orecchini vi occorrono i seguenti materiali:

  1. fimo di colore azzurro,
  2. fimo di colore bianco,
  3. fimo di colore giallo,
  4. due strass blu,
  5. due basi per orecchini a lobo
  6. la colla istantanea (in alternativa di può utilizzare anche la colla a caldo).

Prendete un pezzo di fimo azzurro e mescolatelo con un po' di fimo bianco, lavorate il tutto con le mani in modo da mescolare i due colori e ammorbidire il fimo. Fatto ciò, create cinque piccole palline, dopodiché prendetene una, appiattitela e create un petalo. Fate la stessa cosa anche con le altre palline di fimo e quando avrete ottenuto tutti i petali, avvicinateli fra loro e create un bellissimo fiore. Ora prendete il fimo bianco, create dei piccoli filamenti molto sottili e applicateli nei punti in cui si uniscono i vari petali.

Con il fimo di colore giallo create cinque piccolissime palline e applicatele al centro del vostro fiorellino, dopodiché cuocete in forno il tempo necessario. Realizzate nello stesso modo anche il secondo fiorellino e quando entrambi si saranno raffreddati completamente, incollate un piccolo strass blu al centro del fiore stesso e sul retro incollate la vostra base per orecchini. A questo punto il vostro paio di orecchini è terminato ed è pronto per essere indossato. Ovviamente questo lavoro può essere realizzato utilizzando del fimo di colori differenti, qualunque colore voi preferiate.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!