Fimo - Orecchini realizzati con una particolare tecnica

In questo filmato, vedrete una master class in cui la youtuber vuole mostrare come creare un paio di orecchini in fimo, molto luminosi e dalla forma insolita, ottenuta grazie ad una particolare tecnica di lavorazione. L'occorrente utilizzato per questo lavoro è:

  1. del fimo di colore bianco,
  2. del fimo di colore viola,
  3. un matterello o la macchina per la pasta,
  4. un taglierino,
  5. un tagliapasta di forma circolare,
  6. del fimo liquido,
  7. un pennello,
  8. due monachelle,
  9. quattro chiodini con l'asola,
  10. due anellini metallici,
  11. delle pinze,
  12. della colla istantanea,
  13. due cristallini,
  14. una piccola lastra di vetro (come quello di una cornice).

Prendete entrambi i colori di fimo elencati sopra, tagliatene un pezzo da ognuno dei due e da ciascun pezzo create una sfoglia, facendo attenzione a tenere quella viola leggeremente più spessa di quella bianca. Ora, utilizzando il tagliapasta di forma circolare, ritagliate un cerchio dalla sfoglia bianca e due da quella di colore viola.

Unite fra loro i due cerchi viola, lavorateli con le mani e create una pallina, poi prendete il cerchio di colore bianco e ponetelo sulla pallina facendolo aderire perfettamente in modo da rivestire metà di essa.

A questo punto, ponete la pallina in fimo su una superficie piana e liscia, poi prendete la lasta di vetro, poggiatela sulla pallina stessa e cominciate a fare dei movimenti circolari per dare la forma e continuate così finchè non sarete soddistatti del risultato e una volta terminato, cuocete in forno e assemblate i vostri orecchini.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube FIMO TV. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!