Fimo - Pacchetto regalo Tiffany

Con questo video tutorial, la youtuber "Ylystyle" vi mostrerà come realizzare un ciondolino a forma pacchetto regalo con il fimo, ispirandosi al costoso ciondolo Tiffany. I materiali necessari per la realizzazione di questo delizioso lavoro, sono i seguenti:

  1. del fimo di colore verde acqua,
  2. del fimo di colore azzurro,
  3. un matterello,
  4. una lama,
  5. un chiodino con l'asola,
  6. del lucido trasparente (facoltativo).

Lavorate con le mani una pallina di fimo colorata di verde acqua e create un cilindro, dopodichè tagliatene una parte e impastatela ulteriormente con i polpastrelli, schiacciandola sulla superficie di lavoro fino ad ottenere una sorta di cubo.

Arrivati a questo step di lavorazione, prendete il fimo di colore azzurro e dopo averlo condizionato per renderlo più morbido e facile da lavorare, utilizzate il matterello per stendere una sfoglia e tagliatene due strisce sottili perfettamente identiche.

Prendete la prima striscia e posizionatela intorno al cubo, partendo dalla base, passando poi sui lati per finire in cima, quindi tagliate il fimo in eccesso. Fate la stessa cosa anche con l'altra striscia di fimo passando sugli altri due lati e facendo molta attenzione a far aderire bene il tutto per un risultato migliore.

Dopo aver rifinito bene i bordi dei laccetti appera creati, sempre dal fimo di colore azzurro, tagliate un'altra striscia dalla quale dovrete poi creare un piccolo fiocchetto che andrete ad applicare in cima al lavoro. Fatto ciò, inserite il chiodino nella parte alta del cubo e cuocete in forno, se volete potete stendere una mano di lucido per terminare questo magnifico ciondolo a forma di pacchetto regalo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!