Fimo - Particolari orecchini a forma di zampetta

Gli orecchini sono gioielli che sicuramente non possono mancare. Ve ne sono davvero molteplici e oltre a quelli più preziosi, gli orecchini possono essere di vari materiali come l'acciaio o la plastica, ma quello che vi viene proposto oggi è la realizzazione di un paio di orecchini davvero unici e che potrete creare direttaente con le vostre mani.

Si tratta di un paio di orecchini realizzati in fimo e aventi la particolare forma di un paio di zampette. Per questo lavoro mostrato nel tutorial e che viene proposto da un canale youtube, occorrono i materiali seguenti:

  1. del fimo di colore rosso,
  2. del fimo di colore bianco,
  3. del fimo di colore nero,
  4. alcuni stuzzicadenti,
  5. una lama flessibile,
  6. due basi per orecchini a lobo,
  7. del fimo liquido.

Per cominciare dovrete miscelare i pezzi di fimo, in particolare dovrete mescolare un pezzo abbastanza grande di fimo bianco con un piccolo pezzetto di fimo rosso e poi un secondo pezzo di fimo bianco della stessa grandezza del primo dovrete mescolarlo con un pezzetto di fimo nero. In questo modo avrete ottenuto un pezzo di fimo rosa e l'altro di un color grigio chiaro.

A questo punto create due palline con il fimo grigio e appiattitele con il dito dandogli sempre una forma circolare così da creare la base della zampetta. Sempre dallo stesso colore di fimo dovrete poi creare otto piccole palline che vi serviranno per creare le dita delle zampette e che posizionerete in cima alla base (quattro per ciascuna zampetta).

Utilizzate la punta di uno stuzzicadenti per punzecchiare la superficie di ciascun lavoro, creando così una texture ruvida e più realistica, dopodichè aggiungete gli altri dettagli, quindi utilizzate il fimo di colore rosa per creare i polpastrelli e la parte centrale di ciascuna zampetta e cuocete in forno. Una volta freddi potete incollare sul retro le basi per orecchini a lobo e attendere finchè non asciugano del tutto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Анна Оськина. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!