Fimo - pendente a forma di uccellino

Nel video tutorial che state per vedere, viene spiegato come realizzare con il fimo un pendente a forma di uccellino. Per creare questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali: ferro piatto malleabile, un matterello, fimo di colore azzurro, carta vetrata grossa, modello di carta con il disegno dell'uccellino, una murrina, fimo di colore grigio, una pinza, una piuma e una perlina azzurra.

Per iniziare il lavoro, prendete il ferro piatto malleabile e create un anello su una delle due estremità. Poi, seguendo il modello di carta, modellate il ferro piatto e date la forma dell'uccellino, dopodichè create un altro anello sull'altra estremità. Ora prendete il fimo di colore grigio, create due sfoglie molto spesse e sovrapponetele l'una sull'altra per creare la base del lavoro. A questo punto prendete la murrina e tagliate delle fettine sottili, dopodichè posizionatele sulla base creata in precedenza e passate il matterello in tutte le direzioni per rendere il lavoro uniforme.

Utilizzando la carta vetrata create una trama sul retro della base, facendo una leggera pressione, poi prendete l'uccellino creato con il ferro piatto, posizionatelo sulla murrina e premete con forza per far entrare il fimo al suo interno e rimuovete la parte in eccesso. Prendete il fimo azzurro e sempre con la carta vetrata create prima la trama come in precedenza, poi ritagliate la forma di un semicerchio per creare l'ala e applicatela sull'uccellino. Cuocete tutto in forno e poi decorate con una piuma e una perlina azzurra.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!