Fimo - Pendente effetto avorio

Il progetto di oggi proposto dalla youtuber "MissPerlita" è un pendente per collane dallìeffetto avorio, davvero molto bello e particolare oltre che unico. Così come vi verrà poi mostrato nel video tutorial, quelli riportati sotto sono i materiali che vi occorrono per questo bel lavoro:

  1. del fimo di colore bianco,
  2. del fimo color vaniglia,
  3. del fimo trasparente,
  4. un punteruolo,
  5. una lama,
  6. un matterello,
  7. un cutter a forma di petalo,
  8. un colore aclico marrone,
  9. un pennello,
  10. una salviettina umidificata.

Stendete tre sfoglie (una per ogni colore di fimo) alte circa 2 mm, dopodichè posizionate la sfoglia color vaniglia su quella trasparente e quella bianca sulla sfoglia color vanigli e passate su di esse il matterello per compattarle e renderel un'unica sfoglia.

Fatto ciò, eliminate le estremità e tagliate a metà il pezzo rimanente, poi sovrapponete fra loro le due parti ottenute, appiattitele leggermente con il matterello e tagliate ancora una volta in due il lavoro per poi sovrapporre nuovamente le due parti fra loro e ripetete per l'ultima volta lo stesso procedimento.

In questo modo avrete un unico pezzo di fimo composto da diverse sfoglie di vari colori. Ora prendete il fimo bianco e create una pallina, poi tagliate due fettine sottili dal pezzo di fimo creato in precedenza e avvolgetele intorno alla palla bianca di fimo e fate un foro nel centro di quest'ultima.

Tagliate altre fette sottili dal pezzo di fimo a strisce e posizionatele su una sfoglia sottile di fimo bianco e assottigliatelo con il matterello, dopodichè con un cutter ritagliate i petali di un fiore e assemblate il vostro pendente, che andrete prima a dipingere con il colore acrilico marron e poi a pulirlo con una salviettina umidificata per ottenere l'effetto avorio.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!