Fimo - Pendenti a forma di note musicali

La realizzazione in fimo che state per vedere nel tutorial di oggi è molto carina e particolare. Infatti, si tratta della creazione di alcuni simpatici pendenti, tutti a forma di note musicali. Il lavoro è davvero semplice, basta solo avere a disposizione i seguenti materiali:

  1. del fimo di differenti colori a vostra scelta,
  2. dei chiodini con l'occhiello,
  3. un acrilico di colore nero,
  4. un acrilco di colore bianco,
  5. un acrilico di colore rosa
  6. un dotter con la punta piccola,
  7. una vernice lucida trasparente,
  8. il pennello,
  9. una lama.

Potete realizzare tutte le note musicali che volete e utilizzarle poi come dei charms da agganciare ad un braccialetto, ma anche come pendente di una collana o come orecchino.

In questo caso è stata realizzata inizialmente una nota singola, formata da una sorta di bastoncino in fimo con una virgola posta sull'etremità superiore e con una pallina posizionate sull'estremità inferiore, in cima a tutto va poi inserito il chiodino con l'occhiello.

La seconda nota realizzata è una nota doppia, cioè formata da due note come quella precedente senza però la virgola in cima, posizionate l'una accanto all'altra e unite in alto con una striscia di fimo, dopodichè è stata realizzata anche una chiave di violino, ma comè detto in precedenza, potete creare tutte le note che volete.

Una volta completate, cuocete tutto in forno e una volta fredde utilizzate i colori acrilici per disegnare delle simpatiche faccine su ciascuna delle note create e poi applicate una mano di vernice trasparente per renderele più lucide.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!