Fimo - Piccolo charms a forma di calza natalizia

La youtuber "Rechel", all'interno del suo canale "Creative Rachy" propone questo tutorial nel quale vi insegnerà a realizzare un simpaticissimo charms a forma di calza natalizia. Per la creazione di questo lavoro occorrono i materiali che vedete elencati sotto:

  1. del fimo di colore rosso,
  2. del fimo di colore bianco,
  3. del fimo di colore verde chiaro,
  4. del fimo di colore nero,
  5. un matterello,
  6. un dotter,
  7. un chiodino con l'asola,
  8. della colla.

In primo luogo dovrete prendere un pezzo di fimo di colore rosso, lavorarlo e poi creare una pallina, poi fatela ruotare con il dito sul piano da lavoro, molto delicatamente e senza schiacciarla, creando una sorta di cilindro più grosso alla base e leggermente più piccolo nella parte superiore.

Fatto questo, piegate leggermente il cilindro appena realizzato per dargli la forma di una calza, ponendo in basso la parte più piccola. Ora prendete un pezzo di fimo bianco, lavoratelo e appiattitelo leggermente con un matterello, dopodichè posizionatelo tutt'intorno al bordo superiore della calza e create su di esso una texture soffice, proprio come a voler rappresentare un pellicciotto.

Per quanto riguarda la decorazione, prendete del fimo di colore verde chiaro e create due foglioline che andreta a posizionare sul pellicciotto al lato della calza, poi con il fimo rosso create due piccole palline che metterete sulle due foglie per raffigurare le bacche ed infine, con l'aiuto di un dotter create i due occhietti all'interno dei quali inserirete due palline di fimo nero.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Creative Rachy. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!