Fimo - Piccolo segnaposto natalizio

Ciò che state per vedere è ancora una volta un lavoro ispirato al Natale, in particolare vi verrà mostrata la realizzazione di un segnaposto in fimo dalla simpatica forma di alberello. Per poter creare questo lavoro, vi serviranno i materiali seguenti:

  1. del fimo di colore verde,
  2. del fimo di colore giallo,
  3. del fimo di colore rosso,
  4. una lama,
  5. un taglierino a forma di bisturi,
  6. un paio di pinze,
  7. un chiodino con occhiello,
  8. del pigmento color argento,
  9. un tagliapasta a forma quadrata,
  10. un uncinetto,
  11. un pennello,
  12. un cutter a forma di stellina,
  13. un matterello,
  14. un cartoncino e del nastro adesivo.

La creazione di questo segnaposto sembra difficile, ma in realtà così non è perchè bisogna semplicemente tagliere e piegare una sfoglia di fimo, può essere particolare la lavorazione e la tecnica usata per realizzarlo, in quanto questa tecnica è solitamente utilizzata per la creazione di strutture di carta.

Stendete inizialmente una sfoglia spessa di fimo verde, poi con il tagliapasta, ritagliate un quadrato e con un bastoncino fate dei solchi leggeri, uno orizzontale, uno in verticale e gli ultimi due in diagonale.

Eseguite prima dei tagli lungo angoli, poi procedendo verso l'interno del quadrato fate un taglio su ciascun lato, poi ancora all'interno altri quattro tagli negli angoli ed infine gli ultimi due piccoli tagli su due lati opposti.

Dipingete alcuni punti con il pigmento color argento e poi portate verso l'alto la parte centrale per creare la struttura dell'albero, decoratelo con delle palline di fimo di vari colori, create una stellina da applicare sulla punta e infornate.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!