Fimo - Puzzle heart charms

Quest'oggi vedrete la realizzazione di un particolarissimo lavoro in fimo, vedrete ed imparerete a creare un charm a forma di cuore, ma la particolarità sta nel fatto che questo si compone di tre piccoli pezzi a forma di tessere di puzzle.

Quello che vi occorre per realizzare questo piccolo puzzle a forma di cuore è:

  1. un pezzo di fimo del colore che preferite,
  2. tre chiodini con l'occhiello,
  3. dei glitter dello stesso colore del fimo scelto,
  4. un pennello,
  5. un taglierino,
  6. della colla vinilica,
  7. una cannuccia,
  8. un foglio di carta e una matita,
  9. un paio di forbici.

Lavorate il fimo con le mani e con esso create una pallina abbastanza grande, dopodichè, sempre con le mani, appiattitela leggermente lasciando uno spessore di almeno mezzo centimetro.

A questo punto potete modellare il lavoro per creare da esso un cuoricino, altrimenti, se avete difficolta con questo passaggio, potete disegnare un cuoricino su un pezzetto di carta, ritagliarlo con le forbici e posizionarlo successivamente sul fimo.

Ritagliate dal fimo la sagoma del cuore e con le dita definite bene i bordi, smussandoli e arrotondandoli leggermente, poi con un dotter o anche con un ago disegnate la sagoma di tre piccoli pezzi di puzzle, che andranno poi a dividere il cuoricino.

Tagliate i tre piccoli pezzi a forma di puzzle e in ognuno di essi inserite un chiodino con occhiello, dopodichè infornateli e una volta raffreddati, spennellate ciascun pezzo con la colla e versate su di essi i glitter colorati. Attendete che asciughino bene e poi stendete un ulteriore strato di colla per evitare che i glitter possano cadere.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!