Fimo - Realizzazione di un cuoricino spezzato

In questo video tutorial, vedrete la realizzazione di un biscottino a firma di cuore spezzato con delle gocce di cioccolato, il tutto creato utilizzando il fimo. Con questo lavoro potrete realizzare una coppia di ciondoli da appendere a delle collane o anche a dei braccialetti e per poterli realizzare, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. del fimo color sabbia,
  2. fimo marrone,
  3. un foglio di carta argentata,
  4. un taglierino a forma di bisturi,
  5. due chiodini con cappio in cima,
  6. colore acrilico nero,
  7. gessetto di colore marrone,
  8. gessetto di colore beige,
  9. i pennelli,
  10. della vernice lucida protettiva.

Prendete il fimo di colore beige, ammorbiditelo con le mani e create una pallina, appiattitela leggermente esercitando su di essa una pressione con il dito. Fatto ciò, modellate il lavoro creando prima una sorta di grande goccia, poi fate un piccolo solco in alto così da creare un cuoricino, dopodiché prendete un foglio di carta argentata, stropicciatevi e avvolgetelo intorno al cuore facendo una leggera pressione, in modo da trasferire l'effetto stropicciato della carta che darà al lavoro la parvenza di un vero biscottino.

Utilizzate un po' di polvere di entrambi i gessetti colorati per dipingere il vostro cuoricino e poi con il fimo marrone, tagliate tanti piccoli pezzetti e scaglie, che andrete a posizionare in modo casuale così da creare delle finte goccine di cioccolato. Con il taglierino a forma di bisturi, fate un taglio a zig zag al centro del cuore (dall'alto verso il basso) per dividerlo in due, poi inserite in ogni metà un chiodino con cappio e cuocete in forno il tempo necessario, dopodiché terminate il tutto con una mano di lucido trasparente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!