Fimo - Realizzazione di una collana con orchidee

La youtuber "Irina Ivanitskaya", vi propone una master class, in cui vi mostrerà come realizzare a mano un rametto di orchidee, utilizzando semplicemente il fimo e ìd inoltre con questo lavoro andrà a realizzare una meravisliosa collana. Il materiale neccessario per questo progetto è il seguente:

  1. del fimo di colore bianco,
  2. del fimo di colore verde chiaro,
  3. del fimo traslucido,
  4. del fimo di colore lilla,
  5. del fimo liquido,
  6. un punteruolo,
  7. una lama bisturi,
  8. il dotter,
  9. un tubetto di vernice acrilica di colore rosso scuro,
  10. dei gessetti colorati (bianco, giallo e fuxia),
  11. gli stampi con la texture,
  12. del filo metallico da 0,8 mm e da 0,4 mm,
  13. una lunga catenella metallica,
  14. i cartamodelli.

Cominciate mescolando un pezzo di fimo traslucido con un pezzo di fimo di colore lilla e quando saranno ben amalgamati, da questi stendete una sfoglia sottilissima, poi aiutatevi con i cartamodelli per irtagliare tutte le parti di questo splendido fiore.

Ponete i petali sugli stampi con la texture ed esercitate una leggera pressione per imprimere il disegno sul fimo, dopo averlo rimosso, fate la stessa cosa anche con la sagoma delle foglie e successivamente cuocete tutto in forno per circa 10 minuti a 110 gradi.

A questo punto iniziare ad assemblare il fiore incollando i due petali sulle foglie, poi prendete un pezzo di fimo bianco e create una sfoglia sottile, dopodichè da essa ritagliate la sagoma della parte centrale del fiore che andreta a modellare con l'aiuto di un totter per poi incollarlo sul fiore stesso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Irina Ivanitskaya. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!