Fimo - Romantico pendente con orologio

Quello che state per vedere, è un filmato che vi mostrerà la realizzazione di un romanticissimo ciondolo per collana, con un orologio centrale e delle roselline decorative, il tutto creato grazie all'utilizzo del fimo. Per questo progetto così particolare, avrete bisogno di:

  1. una base metallica per ciondoli di collane,
  2. del fimo liquido bianco,
  3. del fimo di colore nero,
  4. del fimo di colore rosso,
  5. del fimo di colore bianco,
  6. un dotter,
  7. una cannuccia.

Stendete con il dito un po' di fimo liquido, direttamente al centro della base metallica per ciondoli, poi prendete un pezzo di fimo bianco e ponete anch'esso al centro della base, pressandolo con le dita e assicurandovi che non vi sia spazio tra il fimo e i bordi.

Stendete dell'altro fimo liquido sulla pasta in fimo precedentemente applicata, poi con l'aiuto di un dotter, fate un buco al centro del lavoro e inserite al suo interno una pallina di fimo di colore nero, poi sempre con quest'ultimo, create le lancette dell'orologio e posizionatele sull'orario che preferite.

Prendete poi un pezzo di fimo di colore rosso, stendete sa esso una sfoglia sottilissima e con una cannuccia fate dei cerchi che andrete successivamente a modellare per creare i petali e realizzare delle graziose roselline.

Posizionate le roselline appena create sui bordi del lavoro e con del fimo di colore verde realizzate delle foglioline che andrete a sistemare fra le rose. Con delle sottilissime striscioline di fimo nero create i numeri dell'orologio e cuocete tutto in forno per circa 30 minuti a 110 gradi.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Non-chan. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!