Fimo - Trasferimento immagine con una tecnica che vi stupirà

Non ci sono parole per spiegarvi quanto meravigliosa sia la tecnica di trasferimento immagine, che vi viene mostrata in questo tutorial. E' una tecnica molto particolare che si esegue sul fimo, così da poter creare tantissimi lavori davvero unici.

Se vi piace questo progetto e volete imparare come si esegue per creare gioielli in fimo e non solo, procuratevi il seguente occorrente:

  1. un immagine a scelta (da trasferire sul fimo),
  2. un paio di forbici,
  3. un pezzo di fimo di un colore a scelta,
  4. del fimo liquido,
  5. un chiodino con l'occhiello.

Nel tutorial si è scelto di realizzare un ciondolo per collana, voi avviamente potete realizzare ciò che preferite seguendo le indicazioni che vi verranno date a breve.

Dopo aver sceltro l'immagine che volete trasferire, ritagliatela e posizionatela su un piano da lavoro, poi prendete il fimo liquido e versatelo sul'immagine stessa ricoprendola completamente, facendo attenzione a non lasciare dei buchi.

Bisogna attendere che il fimo liquido si asciughi completamente, in questo modo, esso assorbirà pian piano i colori e quindi tutta l'immagine che si trasferirà così dalla carta al fimo. Una volta asciutto, staccate delicatamente la carta e ammirate il favoloso risultato.

Ora potete definire bene tutti i contorni utilizzando le forbici, poi create una sfoglia con il fimo del colore che avete scelto e applicate l'immagine su quest'ultimo, inserite in cima un chiodino con occhiello e cuocete in forno per solidificare il vostro ciondolo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!