Fimo - Un grazioso ciondolo per gli innamorati

Questo è uno splendido lavoro da poter regalare alla vostra doce metà, che racchiude tutto l'amore che provate, all'interno di una bottiglietta. E' un grazioso ciondolo a forma di piccola bottiglia, con un lavoro in fimo racchiuso al suo interno. Se vi piace questa adorabile idea regalo, avrete bisogno di:

  1. una piccola bottiglina di vetro con tappo di sughero,
  2. del fimo di colore rosso,
  3. del fimo di colore bianco,
  4. del fimo di colore rosa,
  5. del fil di ferro,
  6. delle pinze,
  7. un nastrino sottile di colore rosso,
  8. della colla,

Iniziate col prendere un piccolo pezzettino di fimo di colore rosso e da questo create una pallina. Appiattite quest'ultima con il dito e poi modellatela per creare un cuoricino, dopodichè utilizzate un punteruolo oppure un ago e con la punta scrivete la parola che volete.

Prendete un pezzo di fimo di colore rosa e, nello stesso modo create un altro cuoricino più piccolo del precedente e per finire, fate la stessa cosa che con il fimo bianco, realizzando però un cuoricino ancora più piccolo di quello di colore rosa.

Ora prendete un pezzetto di fil di ferro, piegatelo ad U per creare un gancio e inserite le due estremità nella parte superiore del cuoricino rosso, poi fate la stessa cosa anche nella parte inferiore e così anche per gli altri due cuoricini. Prima di inserire il gancio nel fimo, fatelo passare all'interno di quello che si trova nella parte inferiore di ogni cuoricino.

Una volta terminato, cuocete tutto in forno e quando il lavoro si sarà raffreddato, agganciate la parte superiore al tappo di sughero (alla parte interna di esso) sempre con il fil di ferro e chiudete la vostra bellissima bottiglina.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube rockerness. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!