Fiocco di neve in fimo

Si avvicinano sempre di più le festività natalizie e proprio per questo motivo, oggi vi viene proposto un video tutorial che vi mostrerà come realizzare un bel paio di orecchini in fimo, dalla simpatica forma di fiocco di neve. Per imparare a creare questo bellissimo lavoro, è necessario procurarsi i seguenti materiali:

  1. del fimo di colore bianco,
  2. del fimo di colore azzurro,
  3. del fimo di colore blu,
  4. una lama,
  5. uno stuzzicadenti,
  6. due strass,
  7. la colla,
  8. un taglierino (tipo bisturi).

Prendete ciascun pezzo di fimo colorato e per ogni colore create una pallina, poi con quella di colore bianco create un cilindro, quindi appiattite la base e la superficie e poi tagliatelo a metà (verticalmente). Prendete una delle due metà ed eseguite due tagli in diagonale in modo da dividerlo in tre parti uguali, poi create una sfoglia molto sottile con il fimo di colore blu e dopo aver preso le misure, tagliate la parte in eccesso.

A questo punto, incollate un pezzetto di sfoglia di colore blu fra le parti bianche, lasciando libera la parte esterna e poi compattate bene il tutto lavorandolo con le mani. Tagliate il lavoro a metà e inserire fra loro un altro pezzo di sfoglia blu, poi prendete una stisciolina di fimo bianco e avvolgetela nel fimo blu e poi inserite anch'essa fra i due pezzi bianchi.

Fatto ciò, modellate bene il lavoro con le dita, quasi a voler formare una sorta di foglia, dopodichè avvolgete il lavoro in una sfoglia sottile di fimo di colore azzurro e tagliate alcune fettine dal alvoro appena ottenuto. A questo punto non vi resta che modellare bene ciascun petalo e creare il vostro fiocco di neve.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!