Fiocco di neve in macramè

Oggi potrete imparare a realizzare dei bellissimi fiocchi di neve, fatti a mano con la tecnica del macramè e adatti come decorazione durante il periodo natalizio. Nel tutorial eseguito da "Adriana Abril", vi verranno spiegati tutti i passaggi e i noda da eseguire per avere lo stesso risultato che vedete nel video.

Per questo splendido fiocco di neve in macramè, dovrete utilizzare i seguenti materiali:

  1. un filo di corda del colore che volete,
  2. un filato color oro,
  3. delle perline color oro,
  4. un paio di forbici.

Prima di tutto tagliate vari pezzi dal filato colorato che avete scelto, dovrete avere 6 pezzi della lunghezza di 60 cm e 18 pezzi lunghi 50 cm ciascuno.

Prendete il primo pezzo di filo della lunghezza di 60 cm e piegatelo a metà, poi prendete gli altri cinque fili della stessa misura (uno per volta) piegateli a metà e annodateli (orizzontalmente) al primo filo eseguendo un nodo semplice, dopodichè prendete nuovamente il primo filo e fate passare entrambe le estremità all'interno dell'asola che si è venuta a creare.

Tirate bene il filo per stringere la parte centrale e poi distanziate i fili fra loro mantenendoli a coppia. A questo punto prendete un pezzo di filato color oro, piegatelo sempre a metà e annodatelo due volte con ciascuna coppia, lavorando tutt'intorno alla parte centrale e una volta terminato tagliate il filo in eccesso.

Ora per continuare il lavoro, dovrete annodare su ciascuna coppia, tre pezzi di filato della lunghezza di 50 cm e lavorare ciascun gruppo in modo da creare le sei punte di questo magnifico fiocco di neve.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!