Fiore triplo in foamy

Nel video tutorial che state per vedere, vi verrà mostrata la realizzazione di un piccolo fiorellino triplo in foamy. Il materiale che dovrete procurarvi per riuscire a realizzare questo lavoro è il seguente:

  1. un foglio di foamy di colore viola,
  2. uno stampo per fiorellini, una piastra per capelli o il ferro da stiro,
  3. la colla a caldo o la colla istantanea, 
  4. una perlina del colore che preferite.

Per procedere con la lavorazione, dovrete iniziare col riscaldaere il foglio di foamy utilizzando la piastra per i capelli o in alternativa anche il ferro da stiro. Una volta riscaldato, inserite il foamy nello stampo per fiori, schiacciate per bene esercitando una leggera pressione così da ottenere la forma del fiorellino e per creare bene tutti i petali.

Realizzate in questo modo tre fiorellini in totale. Ritagliate i tre fiorellini e utilizzando delle forbicine, separate i petali di due  di essi. A questo punto prendete il fiore con i petali non separati, applicate la colla al centro e incollate uno degli altri due fiorellini senza sovrapporre i petali, ma sfalsandoli rispetto a quelli del fiore di base, poi incollate anche il terzo fiorellino, così come avete fatto con il precedente.

Quando il lavoro si sarà asciugato completamente, potete terminare il tutto applicando qualche decorazione, in questo caso si è scelto di utilizzare una perlina e di incollarla al centro del fiorellino.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!