Fiorellini in foamy

In questo video tutorial vedrete come ricreare dei fiorellini in foamy. Per la realizzazione di questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali: foglio di foamy di colore rosa, foamy di colore giallo, un bastoncino di legno o uno spiedino, un paio di forbici, un tappo di barattolo di forma circolare o qualcosa di simile, un ferro da stiro, la colla a caldo e se volete potere procurarvi alcuni oggetti da decorare come ad esempio un cerchietto per capelli, una spilla e altro.

Per iniziare posizionate l'oggetto circolare che vi siete procurati sul foglio di foamy di colore rosa, marcate tutto il contorno utilizzando il bastoncino di legno e poi ritagliate il cerchio con le forbici. Come potete notare, vi occorrono due cerchi di foamy per ogni fiore che volete realizzare. Ora piegate il cerchio a metà e fate un taglio su entrambi i lati, poi apritelo e piegatelo a metà nel verso opposto e fate la stessa cosa precedente, poi fate altri tagli e create i petali del fiore.

A questo punto poggiate entrambi i fiori sul ferro da stiro caldo in modo che si curvino, dopodiché tagliate una striscia di foamy giallo larga circa un centimetro e fate tanti piccoli tagli su tutta la lunghezza (solo su un lato), arrotolate poi tutta la striscia su se stessa e assemblate il fiore utilizzando la colla a caldo.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!