Fiori primaverili in carta

In questo video tutorial di bricolage, eseguito da Mommy's Hands vedrete come realizzare in casa dei perfetti fiori primaverili utilizzando la carta di un semplice tovagliolo. Questo determinato tipo di lavoro richiede molta pazienza e manualità.

Avrete bisogno di questo materiale per poter creare questi fiori:

  • un paio di forbici,
  • un tovagliolo di carta,
  • un pezzo di nastro.

Procedimento:

Con le forbici tagliate i due lati del tovagliolo in cui sono presenti le pieghe, successivamente piegate il tovagliolo a fisarmonica, creando delle fasce della larghezza di un centimetro. Quando avrete finito, fermate la fisarmonica con un pezzo di nastro realizzando il nodo su uno dei lati con le pieghe. Poi girate il lavoro e cominciate a separare i singoli fogli e così avrete realizzato un fiore primaverile.

Con questa tecnica si possono creare altri tipi di fiori, di fatti basta modificare il fiore base ed intervenire sulle estremità tagliandole. Potete tagliare le estremità sia in modo geometrico o semplicemente arrotondando le due estremità a proprio piacimento.

Se non avete a disposizione i tovaglioli di carta, potete utilizzare anche la cartapesta o meglio ancora la carta velina, di fatti è consigliabile anche eseguire questo mini lavoretto con i propri bambini dato che può essere un bel passatempo per divertirsi assieme, magari cercando di creare anche un fiore bicolore.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!