Foamy - Bellissima rosa che sembra vera

La rosa è uno dei fiori più belli che esistono al mondo, ve ne sono di vari tipi, di varie grandezze e di vari colori, ve ne sono alcuni molto profumati e altri meno, ma quella che state per vdere è davvero unica.

Si tratta di una bellissima rosa realizzata in foamy (o gomma crepla), dall'aspetto realistico tanto da sembrare una rosa vera. I materiali che vi occorrono per questo progetto sono:

  1. del foamy di colore bianco,
  2. della colla vinilica,
  3. del sale (per i pistilli).
  4. un filato di cotone,
  5. del fil di ferro,
  6. un paio di pinze,
  7. le forbici,
  8. la colla a caldo o quella istantanea,
  9. i cartamodelli,
  10. il ferro da stiro.

Partite con la creazione dei pistilli, quindi prendete il filato di cotone e avvolgetene un po' intorno alle dita, stringete al centro il fil di ferro per creare lo stelo della rosa, poi tagliate la parte superiore del cotone, applicate un po' di colla sulle punte e immergetele nel sale per creare i pistilli.

Ritagliate i petali della rosa (di varie misure) aiutandovi con gli appositi cartamodelli, poi iniziate a modellarli uno per volta riscaldandoli prima sul ferro da stiro, poi ritagliate anche la parte inferiore della rosa contenente le foglie e modellate anche questa.

Prendete poi lo stelo con i pistilli realizzati inizialmente e iniziate ad assemblare la rosa incollando i petali tutt'intorno, partendo dai petali più piccoli nella parte centrale e da quelli più grandi esternamente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!