Foamy - Borsetta a bauletto

Ecco un bellissimo lavoro da regalare alla vostra bimba, infatti nel video tutorial proposto oggi, vi verrà spiegato come creare una borsetta a bauletto di Minnie. Per la realizzazione di questo lavoro, avrete bisogno dei materiali di seguito elencati:

  1. dei fogli di foamy di colore rosa,
  2. un foglio di foamy di colore nero (con glitter),
  3. alcuni fiorellini in foamy (o altro materiale e vostro piacere),
  4. il cartamodello con la sagoma della borsetta,
  5. un bastoncino di legno,
  6. un paio di forbici,
  7. un righello,
  8. una pittura acrilica di colore rosa,
  9. la colla istantanea o la colla a caldo,
  10. il velcro.

Prima di iniziare a realizzare la borsetta, prendete il cartamodello e posizionatelo su un foglio di foamy di colore rosa, poi marcate tutto il contorno con un bastoncino di legno e tagliate l'intera sagoma con le forbici. Nello stesso modo appena descritto create anche i manici della borsetta, quindi prendete il cartamodello e dopo averlo posizionato sul foglio di foamy di colore nero, tracciate il contorno e tagliate la sagoma (dovrete creare due manici).

Utilizzando la riga e il bastoncino di legno, tracciate delle linee al centro della sagoma della borsa così come sono riportati sul cartamodello, questi serviranno come punto di riferimento per piegare poi il foamy e creare la borsetta. Colorate con il colore acrilico rosa tutti i contorni del lavoro e anche le linee disegnate in precedenza.

Ora prendete i due manici di colore nero e incollate ognuno di essi su un lato della borsetta, dopodiché piegare e incollate internamente le parti laterali e successivamente incollate anche la parte anteriore e poi quella posteriore. La borsetta è così completata, non vi resta che decorarla a vostro piacimento con qualche fiorellino, incollare la faccina di Minnie e applicare la chiusura fra i manici, realizzata con un pezzetto di velcro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!