Foamy - Come creare un barattolo porta penne

Ecco un video tutorial davvero molto semplice, in cui vi verrà mostrato come realizzare un grazioso barattolo porta penne in foamy. Per la creazione di questo progetto, vi occorrono i seguenti materiali:

  1. un barattolo di latta abbastanza capiente è alto circa 11 centimetri,
  2. un foglio di foamy decorato del colore che preferite,
  3. la colla a caldo o in alternativa la colla istantanea,
  4. un paio di forbici,
  5. un taglierino,
  6. un nastrino adesivo (o di raso) dello stesso colore del foamy utilizzato,
  7. un merletto di colore chiaro,
  8. una decorazione stampata su un foglio (meglio se adesivo),
  9. ferro da stiro,
  10. decorazioni varie.

Come prima cosa, dopo aver misurato l'altezza e la circonferenza del barattolo di latta, tagliate il foamy delle stesse dimensioni, applicate la colla a caldo sul retro di quest'ultimo e incollatelo tutt'intorno al barattolo stesso, facendo molta attenzione a farlo aderire perfettamente senza lasciare bolle d'aria. Fatto ciò, posizionate il barattolo su un pezzo di foamy identico al precedente e con una matita, tracciate tutto il contorno della base, dopodiché ritagliatelo con le forbici e incollatelo sul fondo del barattolo, sempre utilizzando la colla a caldo.

Ritagliate una striscia di foamy abbastanza larga e aiutandovi con un taglierino, create degli archetti lungo tutta la striscia, dopodiché incollatela tutt'intorno al bordo inferiore del barattolo. A questo punto dovrete decorare anche la parte superiore, quindi, prendete il nastrino adesivo e applicatelo attorno al bordo superiore ed evitate di far creare delle pieghe, poi subito sotto di esso, incollate il merletto da voi scelto.

Ritagliate la decorazione stampata, incollatelo su un pezzo di foamy e tagliate quest'ultimo lungo i bordi, poi poggiatelo sul ferro da stiro caldo in modo da fratto curvare leggermente e incollatelo al centro del vostro barattolo porta penne.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!