Come creare un fiocco di neve in foamy e feltro

Il filmato di oggi, eseguito dalla youtuber "Scaly Dragon", vi insegnerà a realizzare una bellissima decorazione natalizia, infatti, imparerete a creare uno splendido fiocco di neve in foamy e anche in feltro, da utilizzare come addobbo per l'albero o anche per la vostra casa. Tutto ciò che serve è:

  1. un filato di lana di colore azzurro,
  2. un ago grande da lana,
  3. un paio di forbici,
  4. del foamy di colore bianco,
  5. del feltro di colore bianco,
  6. un cartamodello del fiocco di neve,
  7. pittura acrilca di colore nero,
  8. i pennelli,
  9. uno spiedino metallico o di legno,
  10. una matita,

Cominciate posizionando il cartamodello sul foglio di foamy bianco ed iniziate a marcare i contorni con l'apposito spiedino, creando due sagome uguali, dopodichè ritagliatele entrambe.

Fate la stessa cosa anche su un pezzo di feltro di colore bianco, tracciando il contorno con una matita, quindi anche in questo caso ritagliate due sagome identiche.

Ora, posizionate le due sagome in feltro l'una sull'altra e cucitele lungo i bordi con il filato di lana di colore azzurro, però, prima di chiudere comletamente il lavoro, imbottitelo con dell'ovatta o anche con dei ritagli di plastica.

Cucite fra loro anche le due sagome in foamy con il filato di lana e imbottite anch'esse con ciò che preferite, dopodichè con il colore acrilico nero, disegnate gli occhi e la bocca su ciascuno dei due teneri fiocchi di neve.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!