Foamy - Come realizzare un girasole

In questo video tutorial, eseguito da "Manualidades yonaimy", vedrete tutti i passaggi per poter realizzare un bellissimo girasole in foamy, utilizzando la tecnica del termoformato. Prima di procedere con la creazione di questo girasole, procuratevi i seguenti materiali: foamy di colore giallo, foamy di colore verde, foamy marrone, uno spiedino di legno, un paio di forbici, pennelli, colla a caldo o colla istantanea, pittura acrilica di colore verde, pittura acrilica color arancione, pennarelli di diverse tonalità di verde, glitter dorati, ferro da stiro e modelli di carta delle varie parti del girasole.

Per iniziare, dopo aver ritagliato i modelli di carta, posizionate ognuno di essi sul foglio di foamy corrispondente, marcate i contorni con lo spiedino di legno e ritagliate la sagoma. Una volta ottenute tutte le varie parti necessarie (i petali, le foglie e altro), realizzate il centro del girasole, quindi ritagliate una striscia di foamy marrone, piegatela in due (nel verso della lunghezza) e praticate dei piccoli tagli su un lato, dopodiché arrotolatela su se stessa e tenetela ferma con la colla.

A questo punto, prendete il fiore e riscaldatelo sul ferro da stiro caldo, in questo modo potrete lavorarlo, quindi date ad ogni petalo la forma che preferite e ripetete questo procedimento anche con l'altro fiore. Fatto ciò, marcate con il pennarello il contorno delle foglie e con lo spiedino create le venature al centro. Modellate anche le foglie, dopo averle riscaldate sul ferro da stiro e assemblate il vostro girasole. Il risultato finale sarà spettacolare.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!