Foamy - Come realizzare una rosa in modo semplice

Nel video che state per vi verrà mostrato un modo semplice e veloce per iruscire a realizzare delle rose in foamy. L'occorrente necessario per questo lavoro è:

  1. del foamy di colore rosso o altro colore a scelta,
  2. del foamy di colore verde,
  3. uno spiedino di legno,
  4. una piastra per capelli,
  5. la colla a caldo,
  6. un paio di forbici,
  7. i cartamodelli (facoltativo).

Utilizzate i cartamodelli per ritagliare le sagome dei petali della rosa, se poi non avete un modello che vi aiuti, potete prima di tutto tagliare nove  rettangoli larghi 6,5 cm e lunghi 7,5 cm e tre larghi 5 cm e lunghi sempre 7,5 cm e da questi tagliate i petali, di cui 9 grandi e 3 più piccoli, tutti perfettamente uguali.

Fatto ciò, prendete una piastra per capelli o un ferro da stiro e riscaltate i primo petalo per poterlo poi modellare, quindi con l'aiuto di uno spiedino di legno arrotolate indietro la punta superiore dello stesso, poi riscaltatelo ancora e piegate leggermente le parte centrale, in modo da rendelo il più realistico possibile.

Dopo aver eseguito questo passaggio con tutti gli altri petali, iniziate ad assemblare la vostra rosa, quindi prendete il primo dei tre petali più piccoli e incollatelo intorno ad una delle estremità dello spiedino, prendete il secondo petalo e incollatelo intorno al precedente e così via fino all'ultimo. Per finire, con il foamy verde create le foglie e incollatele sulla pare inferiore della rosa.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Flores e Flores. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!