Foamy - Come si realizza una splendida Stella di Natale

Questo tutorial vi viene proposto da una bravissima insegnante della lavorazione con il foamy, lei si chiama "Lillian Pizarro" ed in questo caso vuole mostrarvi e spiegarvi passo passo, come realizzare una bellissima Stella di Natale proprio utilizzando questo tipo di materiale. E' un lavoro molto, molto bello e per poterlo ricreare occorre:

  1. del foamy glitterato (facoltativo) di colore rosso,
  2. del foamy glitterato (facoltativo) di colore verde,
  3. del foamy glitterato (facoltativo) di colore giallo,
  4. dei cartamodelli raffiguranti i petali del fiore,
  5. dei cartamodelli raffiguranti le foglie,
  6. un paio di forbici,
  7. un cartoncino,
  8. la colla a caldo.

Come sempre si comincia col ritagliare tutte le varie parti del lavoro, quindi, aiutandovi con i cartamodelli dovrete ottenere circa 18 petali di colore rosso di differenti dimensioni, nello specifico dovrete avere 6 petali grandi, 6 petali medi e altri 6 petali piccoli, dopodichè dal foamy di colore verde dovrete ricavare le foglie del fiore.

Una volta fatto questo, prendete tutti i petali e fate un taglio verticale alla base di ciascuno di essi, poi utilizzando la colla a caldo, sovrapponete l'uno sull'alto le due parti (della base) ottenute, così da dare la forma a ciascun petalo. Prendete poi un cartoncino e da esso tagliate un cerchio che dovrà avere la dimensione di un CD.

Iniziate ad incollare i petali più grandi lungo la circonferenza del cartoncino di forma circolare, poi prendete i sei petali di misura media e incollateli internamente ponendoli negli spazi vuoti e successivamente fate la stessa cosa anche con i petali più piccoli. A questo punto non vi resta che incollare le foglie lungo tutta la parte inferiore della vostra Stella di Natale.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Victor Diaz. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!