Foamy - Farfalla tridimensionale

Con il seguente video tutorial, seguendo attentamente tutte le spiegazioni descritte, sarete in grado di realizzare delle bellissime farfalline tridimensionali, molto utili per addobbare un ambiente in occasione delle feste per bambini o semplicemente anche per decorare una cameretta. Per riuscire a realizzare queste farfalline deliziose, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. alcuni fogli di foamy di vari colori,
  2. il cartamodello,
  3. un bastoncino di legno (tipo spiedino),
  4. dell'acrilico di colore bianco,
  5. una spillatrice,
  6. un paio di forbici,
  7. una matita colorata,
  8. un bicchiere con dell'acqua,
  9. la colla a caldo.

Primariamente, prendete il cartamodello e posizionate ciascuna parte della farfalla su un foglio di foamy colorato, poi con il bastoncino di legno marcate tutti i contorni e, successivamente, tagliate le varie sagome con le forbici. Una volta terminato potete iniziare con la decorazione, perciò prendete prima la parte inferiore della farfalla e colorate i bordi, quindi immergete la punta della matita colorate nel bicchiere contenente acqua, dopodiché passatelo sul bordo del lavoro e con un tovagliolino, o anche con il dito, sfumare il colore strofinando delicatamente.

Eseguite questa lavoro anche sull'altra parte della farfalla, questa volta però non solo sulla parte anteriore, ma anche su quella posteriore, poi se non siete in possesso di una matita colorata, potete utilizzare anche un pennarello ed eseguire lo stesso procedimento (senza immergerlo nell'acqua). Fatto ciò, passate alla decorazione delle ali superiori, quindi prendete l'acrilico di colore bianco e il bastoncino di legno e create dei piccoli pois sia sulla parte anteriore che su quella posteriore.

Una volta asciutto, piegate a metà le ali superiori e tenetele ferme applicando un punto con la spillatrice, dopodiché utilizzando la colla a caldo, incollatele sulla base e lasciate asciugare. Per completare il tutto, tagliate una strisciolina da un foglio di foamy color argento e incollatelo al centro della farfalla per creare il corpo di quest'ultima.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!