Foamy - Fiori realizzati con la tecnica del termoformato

Il canale youtube "Mujeres247", vi propone questo filmato nel quale vi insegnerà la realizzazione di alcuni fiori ornamentali, utilizzando il foamy e lavorando con la tecnica del termoformato. Il materiale utilizzato per questo lavoro è il seguente:

  1. del foamy di colore rosa,
  2. del foamy di colore verde,
  3. del foamy glitterato color oro,
  4. i cartamodelli con le parti del fiore,
  5. la colla a caldo o la colla istantanea,
  6. uno spiedino di legno,
  7. il pennello,
  8. un paio di forbici,
  9. pennarelli degli stessi colori del foamy utilizzato,
  10. pittura acrilica di colore bianco,
  11. il ferro da stiro.

Dopo aver posizionato i cartamodelli delle parti del fiore sul foamy del colore corrispondente e dopo averne tracciato i contorni con uno spiedino di legno, ritagliate le vare sagome utilizzando le forbici, così da ottenere due foglie di colore verde, due sagome del fiore stesso dal foamy rosa e un cerchio color oro che raffigurerà il polline del fiore stesso.

A questo punto, marcate i contorni dei petali con il pennarello di colore rosa e fate la stessa cosa anche con le foglie utilizzando un pennarello di colore verde, dopodichè posizionate ciascuna sagoma (una per volta), sulla plancia del ferro da stiro ben caldo, questo passaggio renderà il foamy più malleabile e quindi vi permetterà di modellare tutte le parti a vostro piacimento, rendendoli così più realistici possibile.

Quando avrete terminato di modellare il tutto, potete assemblare il vostro fiore utilizzando la colla a caldo e decorarlo a vostro piacimento, creando dei punti di luce, utilizzando la pittura acrilica.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Mujeres247. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!