Foamy - Graziozo fiore portaconfetti

Con un po' di manualità e possibile realizzare tantissimi lavori molto originali e soprattutto personalizzati, ecco perchè vi viene proposto questo tutorial da cui poter prendere spunto per realizzare i vostri lavori. In questo caso vi verrà mostrata la realizzazione di un fiore porta confetti in foamy.

Per questo lavoro sono stati utilizzati i seguenti materiali:

  1. del foamy glitterato di colore bianco,
  2. del foamy glitterato color oro,
  3. una perforatrice per occhielli,
  4. una lama bisturi,
  5. la colla a caldo,
  6. i cartamodelli,
  7. un nastrino di raso,
  8. sei perle di colore bianco.

Prima di tutto prendete i cartamodelli, posizionate le sagome dei petali sul foamy glitterato di colore bianco e ritagliateli, ottenendo in totale nove sagome dei petali più grandi e nove sagome per i petali più piccoli, dopodichè fate la stessa cosa nche con il foamy glitterato color oro.

Una volta che avrete ritagliato tutti i petali, per ognuno di essi incollate fra loro le due estremità inferiori come a realizzare una calla, poi seguendo l'ordine di grandezza, incollateli l'uno detro l'altro per creare il primo petalo e quando li avrete completati tutti (nove petali in totale), incollateli fra loro l'uno accanto all'altro e formate un fiore.

A questo punto, sempre dal foamy color oro ritagliate la sagoma di un fiore e su ciascun petalo di questa sagoma fate un foro, poi piagate internamente ogni petalo portando la punta verso il centro, inserite il nastrino di raso in ognuno dei forellini creati, creando un piccolo pacchetto che andrete ad incolare al centro del fiore realizzato inizialmente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube uccia3000. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!