Foamy - Porta cellulare di Minnie

Seguendo questo filmato, sarete in grado di realizzare un bellissimo porta cellulare ispirato a Minnie, con l'utilizzo del foamy. Per riuscire a riprodurre questo bellissimo lavoro, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. un foglio di foamy di colore nero,
  2. un foglio di foamy di colore rosa,
  3. del foamy di colore bianco,
  4. una riga,
  5. una matita,
  6. un paio di forbici,
  7. la colla istantanea o la colla a caldo,
  8. la pellicola trasparente da cucina,
  9. una scatola di cartone,
  10. il cellulare,
  11. del velcro.

Per iniziare, prendete il cellulare e posizionateli su un foglio di cartone (in questo caso è stata utilizzata una scatola di cereali), poi con la matita marcate i bordi e ritagliate la sagoma con le forbici. Dopo aver ritagliato un'altra sagoma di cartone identica alla prima, posizionatele entrambe su un foglio di foamy di colore nero e incollateli su di esso, facendo in modo che le sagome del cellulare siano perfettamente allineate e distanti fra loro (dovrete lasciare uno spazio pari al doppio della larghezza del telefono).

Fatto ciò, disegnate un margine tutt'intorno a circa mezzo centimetro di distanza dalle sagome e ritagliate, dopodiché incollate il lavoro appena realizzato (con le sagome rivolte verso il basso) su un altro foglio di foamy di colore nero e tagliate le parti in eccesso. A questo punto prendete il foamy di colore rosa e tagliate una striscia larga circa 6 cm e dopo averla incollata sul lavoro precedente, eliminate le parti in eccesso, poi misurate tutta la circonferenza del cellulare e tagliate una striscia di foamy nero leggermente più corta, ma della stessa larghezza del telefono, quindi incollate poi le estremità, proteggete il telefono avvolgendolo nella pellicola da cucina e applicate intorno ad essi la striscia realizzata in precedenza.

A questo punto incollate il lavoro, tagliate una striscia di foamy rosa e del velcro, create la chiusura di questo bellissimo porta cellulare e terminate il tutto aggiungendo qualche dettaglio.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!