Ghirlanda di Natale in stile Shabby chic

Nel video tutorial che state per vedere viene proposto un bel lavoro Natalizio in stile shabby chic, un tipo di decorazione basata prevalentemente su colori chiari e dall'effetto usurato.

Questo è un lavoro molto economico e semplice da realizzare e per poterlo fare avrete bisogno dei seguenti materiali: un cerchio di polistirolo (anche se in questo caso è stato utilizzato un cerchio realizzato con del fieno), dei pirottini per dolci, un nastro di tela o anche di raso e la colla a caldo.

Come prima cosa dovete aprire tutti i pirottini in modo da renderli piatti, poi piegateli in due e incollateli con la colla a caldo su tutto il contorno del cerchio, sia sulla parte anteriore che sul retro. Non è necessario essere precisi nell'incollare i pirottini, anzi potete applicarli anche un po' in modo confusionario per creare meglio l'effetto desiderato. Una volta terminata tutta la lavorazione, prendete il nastro (in questo caso è stato utilizzato un nastro di tela) e applicatelo sulla parte superiore della ghirlanda in modo da creare un grande cappio per poterlo appendere dietro la porta.

Per completare il lavoro, sempre utilizzando il nastro, potete realizzare un fiocco da incollare sulla parte inferiore della ghirlanda. A questo punto la lavorazione di questo splendido lavoro è terminata, quindi non vi resta altro che appendere la ghirlanda dietro la porta.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!