Ghirlanda natalizia in patchwork

Oggi vi verrà mostrata la realizzazione di una bella ghirlanda natalizia in patchwork, composta da una serie di cuoricini multicolore sovrapposti l'uno sull'altro. Nel video tutorial vi verranno mostrati passo dopo passo tutti i passaggi necessari, mentre i materiali che dovrete procurarvi per la realizzazione di questa ghirlanda li troverete elencati di seguito:

  1. una base per la ghirlanda,
  2. vari tessuti colorati,
  3. ago e filo (il colore del filato lo sceglierete abbinato al colore del tessuto utilizzato),
  4. l'ovatta per le imbottiture,
  5. la colla a caldo,
  6. un paio di forbici,
  7. vernice acrilica del colore che preferite e un pennello,
  8. un nastro largo e dorato,
  9. alune palline natalizie color oro.

Se non disponete di una base per la ghirlanda, potete crearvene una da soli, procuratevi cioè un pezzo di cartone e disegnate un cerchio della dimensione che volete, dopodichè disegnatene uno più piccolo all'interno e ritagliatelo. Dovrete ottenere in pratica una sorta di ciambella di cartone.

Fatto ciò, dipingete la vostra base con una vernice colorata e lasciate asciugare. Nel frattempo, prendete i tessuti scelti e disegnate su di essi alcuni cuoricini di varie misure, poi accoppiatene due per volta (che abbiano la stessa dimensione) e con ago e il filo cucite lungo i bordi senza chiudere completamente il tutto.

Fate la stessa cosa con tutti i cuoricini creati e imbottiteli inserendo al loro interno l'ovatta apposita, grazie alla parte lasciata aperta, dopodichè chiudete anch'essa e incollate i vostri cuoricini sulla base, disponendoli come preferite.

Per dare un tocco di luce incollate anche qualche pallina dorata in modo sparso ed infine, con il nastro create un grande fiocco che andrete ad incollare in cima a questa bellissima ghirlanda.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!