Gilet con cappuccio all'uncinetto

In questo video tutorial vedrete come realizzare un meraviglioso gilet con cappuccio all'uncinetto. È un lavoro per bambini davvero molto bello e particolare, che si compone di una serie di fiorellini uniti tra loro, con un bordino lungo tutto il perimetro, inoltre è un lavoro che si può realizzare anche senza le maniche o addirittura a maniche lunghe per i periodi più freddi. Per poter realizzare questo gilet vi occorrono i seguenti materiali:

  1. un filato di colore giallo (20% lana e 80% acrilico),
  2. un uncinetto adatto allo spessore del filato scelto (in questo caso si è deciso di utilizzare un uncinetto numero due),
  3. dei bottoncini.

Per iniziare dovete fare sei catenelle e chiuderle in cerchio con un punto bassissimo, poi fate altre tre catenelle e inserendo l'uncinetto all'interno del cerchio, lavorate 15 punti alti e poi chiudete il giro con un punto bassissimo.

Fate quattro catenelle poi nel primo punto del giro precedente lavorate due punti altissimi e in quello successivo altri due punti altissimi, poi togliete l'uncinetto dall'asola e inseritelo nel primo punto altissimo realizzato, poi prendete l'asola e fatela passare attraverso il punto, dopodiché fate tre catenelle e nel punto del giro precedente lavorate un punto basso per chiudere questo primo petalo.

Andate avanti per realizzare il resto dei petali e completate la lavorazione di questo fantastico gilet con cappuccio.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!