Gioco di intelligenza per gatti - Fai da te

I nostri gatti, specialmente se ancora cuccioli, hanno voglia e bisogno di giocare. Tanti piccoli dispetti che compiono quotidianamente, come quello di nasconderci delle cose o ti tirare i fili di tende ed abiti, nascono in realtà il desiderio di giocare e di attirare la nostra attenzione.

Ma i giochi per i gatti acquistati nei negozi di animali, come ad esempio i totem tiragraffi, in alcuni casi risultano particolarmente costosi. E non sempre attirano l'interesse del gatto.

Ecco allora un giochino fai da te che può essere realizzato utilizzando oggetti che costano poco e che possono essere reperiti semplicemente.

Si prende una bottiglia di plastica, la si ricopre di carta di giornale con della colla. Il tappino viene forato e riempito con delle piume colorate, che attirano l'interesse dell'animale.

Con un taglierino si applicano delle piccole aperture sulle pareti della bottiglietta, che viene riempita con delle crocchette per gatto, il "premio" che renderà questo gioco particolarmente interessante per il nostro micio.

In pratica, facendo rotare con la zampetta la bottiglietta, così da far combinare a terra le aperture praticate, il gatto riuscirà a far cadere le crocchette di cibo. Le piume colorate renderanno particolarmente divertente questa operazione, che continuerà anche quando all'interno della bottiglietta non ci sono più crocchette. Un gioco divertente, spendendo solo pochi euro di materiali.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube unCome.it. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!