Grandiosa lavorazione all'uncinetto

La youtuber "Teresa Richardson" vi insegnerà la lavorazione di un punto all'uncinetto davvero sensazionale, con il quale si possono realizzare davvero tanti lavori tutti diversi fra loro. In questo caso vedrete la lavorazione di una bellissima presina di doppio spessore e per poterla realizzare, dovrete avviare una fila di 31 punti bassi.

Per questa fila dovrete partire dalla lavorazione di due catenelle, poi entrete con l'uncinetto nella prima delle due, prendete il filo e tiratelo attraverso quest'ultima, avendo così due asole sull'uncinetto, dopodichè prendete nuovamente il filo e passatelo solo attraverso la prima asola, prendete ancora il filato e passatelo attraverso le due asole presenti.

Proseguite in questo modo finchè non avrete realizzato in totale 31 punti bassi. Ora iniziate la lavorazione del primo giro, quindi fate una catenella e nell'ultimo punto di base, lavorate un punto basso e nello stesso lavorate poi cinque punti alti.

Saltate due punti sottostanti e nel terzo fate un punto basso, poi saltatene altri due e nel successivo lavorate cinque punti alti tutti all'interno dello stesso punto di base e proseguite in questo modo per tutta la lunghezza del lavoro.

A questo punto, dovrete continuare la lavorazione senza voltare il lavoro, ma continuando sul lato sottostante della fila di base e ripetendo esattamente lo stesso procedimento fino ad ora eseguito.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Teresa Richardson. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!