Grandioso progetto in patchwork

La youtuber Angela Walters, con questo filmato vuole insegnarvi un lavoro in patchwork davvero grandioso, infatti vi mostrerà come realizzare una trapunta con motivo ondeggiate, eseguita con la tecnica del bargello. Questo lavoro è semplicissimo, dovrete procurarvi solo i pochi e semplici materiali elencati sotto:

  1. alcuni tessuti di diverse tonalità e fantasie,
  2. il tappetino da taglio,
  3. la macchina da cucire,
  4. la riga per il taglio di precisione,
  5. la rotella per tagliare i tessuti.

La youtuber Angela Walters ha utilizzato dieci tessuti e per ognuno di essi ha tagliato delle strisce della larghezza di 2 pollici e mezzo l'una, poi le ha disposte sul piano da lavoro (una striscia per ogni colore), affiancandole verticalmente fra loro, partendo dalla striscia di tonalità più chiara per terminare con quella più scura.

Fatto questo, iniziate a cucire fra loro due strisce per volta (nel verso della lunghezza) per poi continuare e cucirle insieme in modo da creare un unico pezzo di stoffa tutto colorato.

A questo punto, prendete il tessuto e piegatelo in due facendo combaciare l'estremità sinistra con quella destra e poi cucitele così da creare una sorta di cilindro di stoffa. Ponete quest'ultimo orizzontalmente e cominciate a fare dei tagli verticali creando varie strisce, che possono avere tutte la stessa dimensione o in alternativa è possibile variare la larghezza per dare alla trapunta un aspetto ancora più particolare.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Craftsy. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!