Graziosi orecchini in macramè

State per vedere la realizzazione di un paio di orecchini in macramè, davvero molto semplici e allo stesso tempo molto carini. Questi orecchini possono essere realizzati in varie tonalità, quindi cominciate col procurarvi i seguenti materiali:

  1. del filato di nylon dello spessore di 0,8 mm,
  2. un paio di forbici,
  3. due monachelle,
  4. due anellini metallici.

Tagliate il filato di nylon, ottenendo da esso sei fili della lunghezza di 50 cm (questo per un solo orecchino quindi per la coppia vi occorrono 12 fili), prendete il primo dei fili ottenuti, piegatelo a matà e dopo averlo inserito in uno dei due anellini metallici, fate un nodo.

Così come avete fatto con il primo filo, fate la stessa cosa anche con tutti gli altri (6 per ogni orecchino) e una volta che saranno tutti annodati all'anellino metallico, fermate quest'ultimo sul piano da lavoro.

Separate i fili dividendoli in due gruppi e partendo da quelli che si trovano sul lato sinistro, fate una serie di nodi annodando il filo più esterno con tutti gli altri e una volta terminato, passate sul lato destro e ripetete la stessa cosa, per poi completare il tutto annodando i due centrali fra loro.

Ripetete lo stesso procedimento appena spiegato, per altre due volte, completando così il motivo superiore dell'orecchino, dopodichè andate avanti e quando li avrete completati entrambi, non vi resta che montare le due manachelle e indossarli.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Caymoon Style. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!