Grazioso alberello di Natale all'uncinetto

Il progetto di oggi è la realizzazione di un grazioso alberello di Natale all'uncinetto, che potrete usare come soprammobile per la vostra casa. Questo lavoro è stato realizzato in due colori di diverse tonalità e impreziosito poi da alcune perline, alla base è stato anche il tronco sempre dello stesso colore dell'albero.

Iniziate con la creazione del cerchio magico e al suo interno lavorate sei maglie basse, dopodichè tirate il filo per stringere il cerchio e chiudetelo eseguendo una maglia bassissima.

Nel secondo giro, dovrete lavorare una maglia bassa in ciascun punto sottostante, quindi sei in totale, poi passate al giro successivo e fate degli aumenti, cioè lavorate due maglie basse in ognuno di quelli sottostanti.

Adesso lavorate un giro di maglie basse così come si presentano, per cui lavoratene una in ogni punto sottostante in modo da avere alla fine del giro un totale di 12 maglie basse.

Per quanto riguarda il giro successivo, dovrete realizzare nuovamente una maglia bassa in ogni punto sottostante, ma a differenza di quello fatto fino ad ora, dovrete prendere solo l'asola posteriore di ciascun punto e non entrambe.

A questo punto dovrete procedere con il resto della lavorazione che è abbastanza lunga, dato che la parte spiegata fino ad ora è solo l'inizio della punta di questo magnifico alberello.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!