Grazioso cappuccio con orecchie all'uncinetto

La youtuber "Ahuyama Crochet", vi insegnerà passo dopo passo, come realizzare un bellissimo cappuccio con orecchie all'uncinetto. Si tratta di un lavoro molto facile da fare e adatto a chiunque, basterà solo prendere l'esatta misura della testa e iniziare a realizzare il vostro meraviglioso cappuccio.

Per questo lavoro si può usare qualunque tipo di filato, ovviamente più esso sarà spesso e più grande sarà il cappuccio. Detto questo partite con la lavorazione del cappio iniziale e poi della fila di catenelle, la cui lunghezza deve essere pari alla circonferenza della testa.

Una volta completata la fila di catenelle, entrate con l'uncinetto nella prima lavorata e fate un punto bassissimo, chiudendo in questo modo un cerchio, questo perchè la laorazione dovrà essere eseguira in circolo.

Ora fate due catenelle e partendo dalla prima sottostante, dovrete lavorare un punto alto in ognuna delle catenelle di base, completando tutto il giro che anche questa volta andrete a chiuder con un punto bassissimo.

Completato il primo giro, lavoratene un secondo esattamente nello stesso modo e andate avanti così finchè non avrete raggiunto l'altezza che vi occorre (questa è la parte che circonderà il collo). Terminato il tutto, tagliate il filo e chiudete il lavoro per passare alla realizzazione della parte superiore del cappuccio, su cui andrete poi a cucire delle simpatiche orecchie.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Ahuyama Crochet. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!