Grazioso cestino centrotavola realizzato in foamy

L'idea di oggi è quella di proporvi un grazioso lavoro realizzato in foamy, infatti grazie a questo tutorial di proprietà del canale youtube "Artesanato Maria Figueiredo", sarete in grado di realizzare un particolarissimo centrotavola avente la forma di un elegante cestino che somiglia molto ad una grande rosa completamente sbocciata.

Per poter realizzare il vostro centrotavola dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. del foamy di colore rosso,
  2. un paio di forbici,
  3. una piastra per capelli (o il ferro da stiro),
  4. uno spiedino di legno,
  5. un cartamodello raffigurante un petalo,
  6. una bottiglia di plastica,
  7. della colla istantanea (o la colla a caldo),
  8. filo di perle adesive.

Cominciate dalla realizzazione di petali, quindi prendete il cartamodello che li raffigura e ponetelo su un foglio di foamy di colore rosso, poi con l'aiuto di uno spiedino di legno ricalcate i contorni e ritagliate la sagoma con le forbici ottenendo circa 28 petali totali.

Per un effetto molto più carino, con una piastra per capelli o utilizzando il ferro da stiro, riscaldate la parte superiore di ogni petalo così da poterli modellare e renderli più realistici.

Fatto questo, prendete una bottiglia di plastica e tagliate la parte inferiore di essa che vi servirà come base per il vostro cestino centrotavola. A questo punto, tagliate una striscia di foamy di colore rosso e incollate le due estremità sui lati della base per creare il manico. Ora non vi resta che ricoprire completamente la base di plastica con i petali, che andrete ad incollare lungo tutta la circonferenza.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Artesanato Maria Figueiredo. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!